Cari fratelli e sorelle,
come sapete, ormai da un po', a partire da questo anno fraterno Fra Cesarino non sarà più il nostro assistente... restava da capire chi avrebbe preso il suo posto per accompagnarci durante l'anno...
... ebbene, il Signore, anche questa volta non ha tardato a chinare il suo sguardo su di noi e a rispondere alle nostre necessità e lo ha fatto proprio in occasione della solennità di San. Francesco... proprio ieri infatti ci è arrivata dal Regionale la lettera ufficiale di nomina di Fra Fabrizio come nostro assistente da parte del Provinciale dei Cappuccini.

Fabrizio, in modo del tutto naturale, ci era già stato vicino negli scorsi mesi, accogliendoci sempre con gioia, disponibilità e tanto affetto e partecipando anche al nostro ritiro di fine anno...  ringraziamo il Signore per il dono prezioso di un nuovo assistente che ci sarà a fianco nel nostro cammino e per la cura con la quale ci fa sentire amati!!!

A Cesarino un grande "grazie" per come si è preso cura di noi negli scorsi anni, per le perle di saggezza che ci ha regalato, per l'amicizia e per le risate fatte insieme... a Fabrizio un abbraccio carico di gratitudine per aver accettato questo servizio e una preghiera affinché il Signore possa donargli la Sapienza del cuore perché possa essere una guida, un fratello col quale confrontarsi, un amico col quale confidarsi ed una presenza importante per tutti noi..."

Vi abbraccio,
Alessandro

Annuncio del ministro provinciale Fra Guido – Domenica 23 Settembre 2018

Lettera di nomina di Fra Fabrizio come assistente alla fratenità OFS di Lucca